58 personaggi “di casa nostra” del mondo politico, del lavoro, dello sport, dello spettacolo, ecc., hanno risposto all’invito di scrivere i ricordi della propria nonna. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare voce alle nonne, donne comuni che non appaiono nelle liste delle donne famose, ma come protagoniste anonime hanno lasciato delle impronte nei solchi della Storia.
Questo è l’Effetto Nonna!
58 storie, sorrisi e ricordi, e spunti di riflessione, un ritorno al passato, per alcuni non senza un po’ di nostalgia…
Esarito in poco tempo, il libro Effetto Nonna, in collaborazione con Unitas, ora rinasce in forma di audiolibro, con un pensiero rivolto anche a chi ha difficoltà con la vista, agli anziani, e tutti coloro che non trovano mai il tempo per leggere.
Dalla parola scritta alla voce che sa trasmettere emozioni profonde perché… "rivivere con piacere il passato è viverlo due volte".
L’iniziativa ha anche un risvolto solidale: il ricavato della vendita del libro andrà in parte a favore di Unitas, e in parte a sostegno di programmi educativi per l’infanzia.
L’audiolibro viene proposto con due supporti: CD-ROM e chiavetta USB inserita in una penna, così da rispondere alle esigenze diverse (costo Fr 25 / 23 Euro, più spese di spedizione). La chiavetta USB da 8 GB può essere utilizzata per caricare altri dati personali.
È possibile avere anche le due cose separatamente (Fr 15 / 14 Euro, più spese di spedizione).
Disponibile in libreria, oppure su ordinazione al nostro segretariato tramite il modulo di contatto qui sotto.
(la versione cartacea di "Effetto Nonna" si trova anche negli scaffali della Biblioteca Cantonale a Bellinzona)
"Effetto Nonna" in versione audiolibro

Il CD-ROM

La penna con chiavetta USB
